I canini sporgenti vanno di moda!

Pare un’assurdità eppure è una notizia vera. A Tokyo, nel distretto di Ginza, uno studio dentistico è diventato famoso perché ha iniziato a proporre ai clienti un trattamento cosmetico particolare: rendere storti i canini, simulando una nota disposizione dentale chiamata “yaeba”. Pare infatti che solamente noi occidentali valutiamo un difetto avere i denti storti. Si pensi che gli americani considerano gli apparecchi ortodontici un dono divino! In Giappone non la pensano allo stesso modo, arrivando a definire adorabile la forma dei canini sporgenti.
Yaeba in giapponese significa “dente doppio” , il termine viene riferito all’aspetto da “vampiro” che hanno le persone con i canini molto più sporgenti rispetto al resto della dentatura.
Mentre in Italia si correrebbe subito dal dentista per “raddrizzare” i denti, in Giappone si fa l’opposto, perché pare che le donne che hanno i denti a Yaeba siano dotate di un sex appeal superiore rispetto alle altre. Note star orientali hanno mostrato un sorriso non molto lineare e il risultato è stato quello di accrescere la propria popolarità e spingere le teenager a desiderare lo stesso sorriso!
Ideatore della tecnica è il dottor Yoko Kashiyama, il quale, insieme al suo team, si è prodigato per rendere tutti coi denti storti…tanto che il fenomeno ha attirato orde di ragazzine e la notizia ha fatto il giro del mondo. E’ proprio il caso di dirlo: dipende tutto dai punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *