Ortodonzia invisibile: è realmente efficace? Scopriamo perché

La tecnologia ci offre sempre nuove soluzioni per migliorare la nostra vita. Ultimamente sta spopolando l’ortodonzia invisibile, ma è davvero efficace?

Migliorare il nostro sorriso ci darà sicuramente più sicurezza in noi stessi e ci migliorerà la vita. Scopriamo insieme i pro e i contro di questo metodo.

ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è efficace? Cosa dicono gli esperti

L’ortodonzia invisibile, nota anche come ortodonzia trasparente o Invisalign, è una tecnica di ortodonzia che viene utilizzata per correggere i denti in modo meno visibile rispetto alle tradizionali arcate metalliche.

L’ortodonzia invisibile è composta da una serie di allineatori trasparenti personalizzati che vengono indossati sui denti per spostarli gradualmente nella posizione desiderata.

Molti pazienti scelgono l’ortodonzia invisibile perché è meno visibile dell’ortodonzia tradizionale. Tuttavia, questa non è l’unica ragione per cui si sceglie di optare per questo tipo di ortodonzia.

Avete dunque stabilito di procedere con un intervento risolutivo mirato al miglioramento del vostro sorriso? Per ottenere i consigli giusti in questo ambito rivolgetevi ad uno studio dentistico competente in estetica dentale ed ortodonzia, ne varrà davvero la pena.

Costo dell’ortodonzia invisibile: cosa sappiamo?

L’ortodonzia invisibile è una soluzione efficace per correggere i problemi di allineamento dei denti, ma il costo può essere un deterrente per alcune persone. Sappiamo quanto può costare l’ortodonzia invisibile, ma quali sono i fattori che possono realmente influenzare il prezzo?

Il costo dell’ortodonzia invisibile dipende da diversi fattori, come la gravità del problema di allineamento, il numero di denti che devono essere corretti e la durata del trattamento. In generale, il costo può variare da circa € 2.000 fino ad un massimo di € 8.000.

Sono in molti a decidere di effettuare una cura di questo tipo effettuando la richiesta di un finanziamento nato appositamente per le cure dentistiche.

Efficacia dell’ortodonzia invisibile: quanto funziona?

L’ortodonzia invisibile è una forma di ortodonzia che utilizza delle placche trasparenti per correggere i denti. Non è un metodo nuovo, ma negli ultimi anni è diventato sempre più popolare grazie ai suoi numerosissimi benefits.

Ma quanto funziona davvero l’ortodonzia invisibile? In questo articolo scopriremo insieme i vantaggi di questo metodo e perché sta avendo tanto successo.

Ortodonzia invisibile prima e dopo: ci sono molte differenze?

Al di là delle classiche tecniche di ortodonzia per allineare i denti in modo tradizionale, l’ortodonzia invisibile è una tecnica che viene utilizzata per correggere i denti in modo meno visibile rispetto alle tradizionali braccialetti metallici.

È una scelta popolare tra gli adolescenti e gli adulti, soprattutto perché è possibile indossarla senza che nessuno se ne accorga.

Molte persone si chiedono se questo tipo di ortodonzia funzioni davvero e se ci sono differenze significative tra prima e dopo l’uso. In questo articolo esamineremo alcune delle principali domande riguardanti l’ortodonzia invisibile.

L’ortodonzia invisibile funziona allineando i denti in modo graduale e controllato, utilizzando una serie di fili trasparenti.

L’apparecchio invisibile viene realizzato sfruttando una tecnologia innovativa capace di realizzare immagini in 3D con la possibilità di trasformare l’impronta digitale del soggetto sottoposto al trattamento, in continui “aligner” in polimeri invisibili realizzati su misura.

Grazie a questa tecnologia, il prima e dopo garantisce un effetto strabiliante. Nonostante la visita medica è raccomandata – ancor prima di prenotare il trattamento – è quasi sicuro, che il dentista suggerirà di farlo, visto che l’efficacia è quasi completamente garantita (al 90% dei casi funziona).

Il trattamento funziona per molteplici casi, al di là che si tratti di affollamento dentale, denti storti, malocclusioni dei denti (sia di secondo che di terzo grado), deviazione della mandibola, denti uno sopra l’altro, per morso aperto e diastema.

I pazienti che hanno scelto Invisalign (apparecchio invisibile), hanno appurato quanto sia importante (per loro) ed esteticamente, non mostrare l’apparecchio. Indossare questo aggeggio infatti, non è semplice, qualcuno anche dopo tempo ha difficoltà ad accettare di averlo.

Infatti, oltre al fastidio estetico ad influenzare negativamente e parecchio un soggetto, è anche e soprattutto, il lato psicologico. Guardare ogni giorno ciò che non piace, è una delle cose peggiori che ciascuno di noi vorrebbe evitare nella propria vita.

Inestetismi a parte, un fattore che è altrettanto importante, è l’assenza di dolore, fastidio e la comodità. Elementi che invece, non si riscontrano in chi ha un apparecchio mobile e visibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *