Apple rimuove i riferimenti alla concorrenza dalla pagina dedicata alle prestazioni dell’antenna

Apple ha deciso di rimuovere la pagina dedicata alle prestazioni dell’antenna dal suo sito internet. La pagina eliminata quella relativa ai video che dimostrano ricezioni scadenti o comunque basse per i telefoni prodotti dalla concorrenza. La pagina era stata resa visibile a seguito della conferenza di Steve Jobs riguardante i problemi dell’antenna dell’ iPhone 4. Alcuni dei video presenti dimostravano il calo di segnale in iPhone 4 e iPhone 3GS, altri video, invece, erano dedicati ai telefoni di altri case produttrici: Blackberry, HTC, Samsung, Nokia e Motorola.
Questa mossa non è piaciuta ai concorrenti e questo potrebbe essere uno (ma non il solo) dei motivi che hanno portato alla cancellazione della pagina. L’Apple non ha, infatti, rimosso l’intera pagina sull’antenna, ma solo la sezione riservata alla presa di segnale dei cellulari concorrenti. I riferimenti ai dati negativi sono del tutto scomparsi, espressioni come “difettoso”, “segnale scarso” e “prestazioni limitate” sono state eliminate del tutto, per tornare a parlare di iPhone 4 in termini di eccellenza.
Probabilmente le intenzioni iniziali, quelle che hanno portato all’allestimento della pagina sul segnale dell’antenna, erano quelle di dimostrare che se l’iPhone 4 ha un problema di segnale non è il solo, ma questa manovra avviata e poi sospesa potrà avere l’esito desiderato?Ovvero quello di paragonare iPhone agli altri smartphone e sottolineare che il limite che gli è proprio appartiene a tutta la categoria. I riferimenti alla concorrenza sono stati rimossi, in un secondo momento, anche nella pagina italiana, sicuramente il pubblico ricorderà tutto il rumore che questa situazione è venuto a creare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *