Sbiancatura dei denti

A causa del consumo di caffè, di tè o del fumo i denti tendono ad ingiallirsi. Come sbiancarli, dunque, senza ricorrere a procedimenti costosi? Esistono una serie di metodi naturali che permettono di ottenere un buon risultato evitando di spendere una fortuna e di danneggiare lo smalto dei denti.
E’ possibile, ad esempio, lavarsi i denti con una pasta creata utilizzando del bicarbonato e del sale da tavola: un’operazione, questa, che non va eseguita più di una volta alla settimana.
Un’azione sbiancante naturale viene garantita anche dal consumo di mele, pere, fragole e carote grazie alla reazione antibatterica creata dalla saliva quando viene a contatto con questi alimenti. Il cosiddetto “rimedio della nonna” è quello di strofinarsi i denti con delle foglie di salvia fresca, affiancando così anche un beneficio per il nostro alito.
Alleato di denti bianchi e splendenti è anche il limone: il suo succo (anche qui da usare con moderazione per evitare danni allo smalto) aiuta infatti ad eliminare eventuali macchie giallastre di cui si rendono responsabili fumo e caffè.
E passiamo infine ai nemici di denti belli e sani. Un esempio per tutti: evitate accuratamente le bibite gassate, perchè oltre a danneggiare lo smalto facilitano l’insorgenza della carie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *